Max

Diventare istruttore Apnea Academy inizialmente era semplicemente un traguardo che avevo raggiunto per me stesso. Ogni tanto nella vita abbiamo bisogno di qualcosa che sia solo nostro.

L’occasione di insegnare e di fare il primo corso capitò nel 2015 e come spesso accade nella vita, avvenne in maniera assolutamente casuale. Quello fu il big bang perché se è vero che l’apnea è una delle discipline più solitarie che esistano, il fatto di condividere con altre persone certe emozioni e sensazioni rendeva tutto ancora più intenso.

Credo che nella mia testa l’idea di un’associazione nacque in quel momento, anche se allora, probabilmente, neppure io ne era consapevole. Tuttavia un’idea, anche la più brillante, affinché si trasformi in un’iniziativa ha bisogno delle condizioni giuste, ma soprattutto delle persone giuste ed io ritengo di averle trovate quando durante un mio corso ho conosciuto i miei due compagni di viaggio. BlueXperience nasce per l’appunto dal connubio di tre persone io (Max), Marco e Roberto, tre amici che condividendo l’amore per l’apnea hanno pensato di creare un qualcosa che potesse aiutare anche altri a condividere le stesse emozioni, la stessa passione e la stessa armonia.

E’ nata quindi BlueXperience, un’associazione sportiva, il cui fine è promuovere l’insegnamento e la pratica dell’apnea, dello snorkeling e delle attività subacquee in genere attraverso corsi, stage ed altre iniziative che abbiano come filo conduttore due elementi: il piacere di lasciarsi cadere nel blu e quello di farlo in sicurezza. La nostra avventura è appena cominciata ora abbiamo bisogno di voi!!!

Massimiliano Zanone

Marco

Mi considero un’amante del mare da quando ho memoria. Per me il mare è libertà e gioia allo stesso tempo.

Sportivo a 360 gradi mi sono avvicinato solo da “grande” all’apnea allo scopo di vivere il mare sotto un’altra dimensione, scoprendo un mondo nuovo e affascinante.

Ho iniziato a mettere la testa sott’acqua con un fucile per pescare e solo in seguito ho capito che avevo bisogno di una scuola e di un metodo sia per migliorare la performance sia per la mia sicurezza.

Ho deciso di seguire la didattica Apnea Academy e li ho conosciuto il mio istruttore e in seguito amico Max. Mi piace la sua idea di vivere un’apnea finalizzata al mare fatta di posti splendidi e amici che condividono la stessa passione. Per queste ragioni quando mi è stato chiesto di partecipare a un progetto di un’associazione insieme non ho potuto dire di no.